Prenderà il via mercoledì 5 settembre, nel patronato della parrocchia di San Giuseppe, in viale San Marco, un percorso formativo in vista del prossimo Sinodo sui giovani.
L’iniziativa è della collaborazione pastorale formata dalle parrocchie di San Giuseppe, Corpus Domini e San Marco Evangelista.
Si tratterà di quattro incontri, per quattro mercoledì successivi (sempre a partire dalle ore 21) che si serviranno dell’Instrumentum laboris predisposto per l’assise dei vescovi come traccia di approfondimento.
Leggere, conoscere, interpretare e scegliere: questi i quattro verbi e le quattro azioni che caratterizzeranno gli incontri del percorso. Gli interventi introduttivi sono affidati a don Natalino Bonazza, don Fausto Bonini, don Gilberto Sabbadin e don Francesco Marchesi. Ogni serata, dopo la relazione introduttiva, prevede la formazione di gruppi di lavoro e un tempo di condivisione.
Il percorso è pensato per giovani dai 18 anni e per tutti coloro che svolgono un servizio pastorale nelle comunità, a partire da catechisti ed educatori. Il percorso è aperto aldilà della collaborazione pastorale, a tutti gli educatori delle altre comunità mestrine interessati a partecipare.