Riapre dopo un tempo di chiusura la casa Card. Marco Cè. Situata a poco distanza dal centro di Refrontolo, tra colline ricche di vigneti e a poca distanza da Follina e dalla sua abbazia, la casa si presta per ritiri spirituali per piccoli gruppi, campi scuola, relax per famiglie.
«L’abbiamo rifornita di attrezzatura per la cucina e in parte riarredata, per renderla più accogliente», spiega il diacono Tiziano Scatto, incaricato ad essere punto di riferimento per la casa.
L’edificio è composto da un’ampia cucina, da un soggiorno con caminetto ed è dotato di otto camere singole o con due – tre letti, per un totale di dodici posti letto. Tutte le stanze sono dotate di bagno.»
«È molto silenziosa, tranquilla, circondata da vigneti», descrive il diacono Tiziano: «Appena si esce dallo stabile, una passeggiate tra i filari di vite conduce alla sommità di una collina, dove c’è un tempietto e da cui si domina la vallata».
Donata dai conti Spada al Patriarca Marco Cè, la casa viene ora riproposta per il suo potenziale di luogo gradevole per trascorrere alcuni giorni, in regime di autogestione. Chi fosse interessato può contattare Tiziano Scatto: cell. 329.219.95.15 e mail: diaconotiziano@gmail.com (G.M.)