La Chiesa di Venezia offre modalità nuove per condividere i momenti di preghiera e raccoglimento in questi giorni in cui l’emergenza Coronavirus costringe a non ritrovarsi nelle chiese per i riti, in particolare per l’inizio della Quaresima.
Domani, mercoledì 26, sarà il Patriarca Francesco a presiedere, alle ore 18, in basilica di San Marco – a porte chiuse – la Messa nel Mercoledì delle Ceneri. La liturgia verrà trasmessa in diretta in televisione, da Antenna 3 e Rete Veneta (sui canali 13 e 18 del digitale terrestre), e dalla pagina Facebook di Gente Veneta.
È già in programma, inoltre, la trasmissione sia televisiva (Antenna 3 e Rete Veneta) che in diretta Facebook (Gente Veneta) dell’Eucaristia che il Patriarca presiederà domenica 1° marzo, alle ore 11 dalla basilica della Salute – sempre a porte chiuse, presente solo la comunità del Seminario. Nella circostanza, mons, Moraglia affiderà la città di Venezia e le terre venete alla Madonna della Salute in questo momento di grave difficoltà.