Si terrà domenica 9 giugno il pellegrinaggio della diocesi di Venezia al Santo di Padova, nel contesto della Tredicina a Sant’Antonio. Il pellegrinaggio, guidato dal Patriarca Francesco, avrà come culmine la Messa che mons. Moraglia presiederà alle ore 11.
Il filo conduttore della Tredicina e delle manifestazioni religiose e culturali sarà la valorizzazione della figura di Sant’Antonio come uomo di dialogo, di riconciliazione e di pace. Non solo di fronte al dramma dei numerosi conflitti che affliggono l’umanità, ma anche constatando le diverse e gravi forme di violenza che si verificano in questi nostri tempi (violenze contro le donne, sfruttamento dei poveri, corruzione, indifferenza nei confronti dei migranti, solo per citarne alcune) l’intento è di guardare al Santo di Padova come fonte di ispirazione.
L’obiettivo – sottolinea la comunità francescana di Padova – è anche disporci a imparare da lui, dal suo stile, per mettere in atto atteggiamenti non violenti, per riuscire a diffondere una sensibilità dell’accoglienza e del confronto schietti, per avere il coraggio di denunciare con forza ogni forma di aggressione alla dignità di uomini e donne indifesi.
Il 9 giugno la Diocesi di Venezia pellegrina al Santo di Padova
Share This
Previous Article
Parco degli Angeli: festa a Murano, per tutti, con gli scout
Next Article