Si intitola “Venite a me” ed è il percorso formativo spirituale per i separati-divorziati che desiderano vivere la propria fedeltà al sacramento del Matrimonio.
Organizzato dalla Pastorale familiare del Patriarcato di Venezia, «è pensato – scrivono gli organizzatori – per chi vive la condizione di “separato” e/o “separato-divorziato” e desidera intraprendere un cammino col Signore per ricevere “luce” sulla possibilità di continuare a vivere la fedeltà al sacramento del Matrimonio».
Otto gli incontri previsti (uno al mese), a partire da giovedì 22 novembre, alle ore 20.45, nei locali parrocchiali di Santa Maria Goretti (vicolo della Pineta 3) a Mestre.
Ogni incontro è strutturato in quattro momenti: accoglienza reciproca, preghiera, approfondimento del tema, convivialità.
L’intento della proposta, che si articola in un biennio, è molteplice. Intende, infatti, manifestare concretamente la vicinanza e la solidarietà cristiana ed ecclesiale; ma anche suscitare un’esperienza di fraternità dove sia possibile condividere il vissuto comune di frattura e lacerazione.
Inoltre vuole offrire un percorso di fede per interpretare e scoprire, alla luce della Parola, il senso e la recuperabilità di un’esperienza di fallimento. Infine, vuole scoprire e vivere il tratto del volto di Gesù che i separati-divorziati fedeli incarnano, esprimono e testimoniano alla Chiesa.
Il referente del cammino “Venite a me” è don Mauro Margagliotti, con il quale
auspicabile, prima di iniziare, un incontro di conoscenza (cell: 320.413.08.75; mail: mauri_margagliotti@yahoo.it). Info anche presso Gianni Minotto (cell. 349.185.57.28; mail: gimive47@yahoo.it)