Continua la raccolta di iscrizioni per “Siamo qui!”, l’incontro estivo dei giovani italiani con Papa Francesco (in vista del Sinodo su giovani, fede e discernimento vocazionale).
L’appuntamento si terrà dall’11 al 12 agosto al Circo Massimo e in Piazza S. Pietro a Roma: nel pomeriggio di sabato 11, al Circo Massimo, alle ore 16.30 cominceranno le testimonianze che condurranno (intorno alle 18.30) all’accoglienza del Santo Padre; alle 19.00 è prevista la Veglia di preghiera per il Sinodo e poi la serata di festa e la notte, una sorta di “notte bianca della fede”.
Poi ci sarà il trasferimento verso Piazza S. Pietro dove, alle 9.30 di domenica 12 avrà luogo la S. Messa domenicale seguita dall’Angelus.
La proposta di partecipazione all’evento è rivolta a giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni e la macchina organizzativa si è già messa in movimento; la scadenza per queste iscrizioni è fissata per il 15 giugno.
La Diocesi sostiene le iniziative che parrocchie e collaborazioni pastorali intendono prendere, offrendo il supporto dell’ufficio per la pastorale giovanile.
Per maggiori informazioni si può inviare una mail a staffeventi@protonmail.com Per conoscere modalità e dettagli vedere anche www.giovanivenezia.it.