Si svolgerà nel pomeriggio di domenica 4 marzo, con inizio alle ore 15, nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia, l’incontro del Patriarca con le coppie di fidanzati che si preparano a celebrare il sacramento del matrimonio.
«Il Patriarca Francesco – è scritto nella locandina / invito – attende tutte le coppie di fidanzati che si preparano al matrimonio, per dialogare e pregare assieme, per crescere nella consapevolezza del sentirsi chiamati dal Signore a costruire una famiglia, Chiesa domestica».
L’incontro, spiega il responsabile della Pastorale familiare diocesana don Pierpaolo Dal Corso, «sarà aperto da un brano del Vangelo (le nozze di Cana) e poi da un video; seguiranno poi gli interventi dei fidanzati e del Patriarca, soprattutto sull’essenza del sacramento e sulla crescita umana che il matrimonio cristiano porta. Ci sarà quindi un momento di preghiera per le vocazioni, la benedizione speciale per i fidanzati e, alla fine, la possibilità di salutare il Patriarca e ricevere un particolare segno in ricordo dell’incontro». L’appuntamento del 4 marzo prossimo sarà animato, nel canto, dal coro diocesano.