Novità nel Patriarcato di Venezia. Viene costituito in forma sperimentale il “Coordinamento diocesano per la pastorale dei giovani: formazione, fede e discernimento vocazionale”.
Il coordinamento è costituito a partire dagli uffici diocesani per la Pastorale scolastica, per la Pastorale dell’Università, per le Attività diocesane di pastorale giovanile, per il Progetto educativo dei patronati, e per la Pastorale delle vocazioni (già “Centro Diocesano Vocazioni”); all’interno di tale coordinamento cinque sacerdoti.
Sono: don Daniele Memo, da poco designato Vicario episcopale per la pastorale, e ora designato Moderatore del “Coordinamento diocesano per la pastorale dei giovani”.
Inoltre: don Francesco Marchesi, che mantiene l’incarico della Pastorale scolastica (oltre agli altri incarichi già affidatigli) ed è stato designato Incaricato per le attività diocesane di pastorale giovanile (ruolo precedentemente affidato a don Fabrizio Favaro); don Fabrizio Favaro, che mantiene l’incarico della Pastorale delle vocazioni; don Fabio Mattiuzzi, ora designato Incaricato per il progetto educativo dei patronati; e don Gilberto Sabbadin, che mantiene l’incarico della Pastorale dell’università.