Giulio ha festeggiato il suo primo mese di vita durante il camposcuola diocesano di Azione Cattolica per famiglie, nella casa di Chiapuzza, vicino a San Vito di Cadore.
Un piccolo record per il più piccolo dei 50 partecipanti al campo dell’Azione cattolica veneziana. Per tutti, fino a domenica 18 agosto, una settimana di condivisione, studio, confronto, riposo, preghiera, passeggiate e gioco sul tema della “santità”, riflettendo su cosa significhi oggi aderire a Cristo e al Vangelo.
Il percorso di rilettura del passato, collocazione nel presente attuale e individuazione di cantieri di impegno concreto per il futuro è stato supportato da tre guide davvero speciali: don Lucio Cilia, don Mauro Deppieri e il prof. Giovanni Grandi.
Parallelamente agli adulti i bambini hanno lavorato sugli stessi temi e brani evangelici guidati dagli animatori Irene, Marta, Francesco, Giovanna e Alessandro.
Il tutto con l’assistenza spirituale (e non solo) di don Andrea Volpato, assistente unitario diocesano.
Una settimana che nelle 11 famiglie partecipanti ha sicuramente lasciato un segno indelebile, dando vita a nuove relazioni e rinsaldando vecchi legami all’interno della nostra Chiesa particolare.