Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 11 maggio il convegno annuale degli animatori dei Gruppi d’ascolto della Parola; l’appuntamento è fissato presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino, dalle ore 15.30 alle 18.00, sul tema “Cristo è risorto: e tutto cambia… Che cosa cambia per noi animatori dei Gruppi d’ascolto”.
Si riprenderanno i contenuti toccati nella relazione di don Giorgio Scatto all’assemblea diocesana del febbraio e sarà stavolta don Paolo Ferrazzo ad intervenire e a rispondere alle domande dei partecipanti sull’argomento proposto.
Nel frattempo stanno per cominciare le “serate di formazione” per gli stessi animatori sul Vangelo secondo Matteo (che sarà affrontato nel prossimo anno pastorale): sul Litorale, presso la parrocchia di S. Maria Concetta ad Eraclea, si terranno lunedì 20 e martedì 21 maggio, con inizio alle ore 20.30, ed interverranno rispettivamente don Alberto Vianello ed Ester Brunet; stesse date ma diverso orario per Venezia ed isole dove il doppio appuntamento è previsto in Seminario Patriarcale nei giorni 20 e 21 maggio, a partire dalle ore 18, con interventi di Ester Brunet e don Paolo Ferrazzo; per la terraferma mestrina (compresa la zona della Riviera) tali serate formative sono, infine, fissate per il 3 e il 4 giugno, con inizio alle ore 18 al centro pastorale di Zelarino, ed interverranno in questo caso rispettivamente don Luigi Vitturi ed Ester Brunet.