Cena speciale a Emmaus, la sera di San Silvestro. Lo si vede dalla foto che il punto di partenza, per la cena dell’ultimo dell’anno, è un piatto di spaghetti ai sapori del mare.
La comunità di Zelarino è una delle sedi in cui, il 31 dicembre, si vive il Capodanno di gratuità. La pastorale giovanile e la Caritas diocesana hanno lanciato l’invito e numerosi ragazze e ragazzi l’hanno accolto, per trascorrere l’ultima sera dell’anno, gioiosamente, con chi è più fragile.
A Emmaus sono proprio i ragazzi della comunità che hanno preparato la cena e organizzano il karaoke successivo. A mezzanotte un brindisi e qualche fuoco d’artificio per festeggiare l’anno nuovo.
«Quel che ho visto finora – sottolinea proprio da Emmaus il Vicario episcopale don Dino Pistolato, che in serata ha visitato le mense Ca’ Letizia di Mestre, Papa Francesco di Marghera e Casa San Raffaele a Mira Porte – è un insieme di volti, storie, attese, speranze. Ho visto il protendersi in avanti, con il desiderio di cambiare in meglio. E questo vale per tutti: ospiti, volontari, operatori…, così che le differenze scompaiono».