Gratis è sempre una parola magica. Lo è anche per l’iniziativa del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari “CLA per la città” pensata per distribuire alla cittadinanza e agli interessati più di 5100 titoli tra libri e materiale multimediale in passato usato per l’insegnamento delle lingue.
Oggi, lunedì 20, già dall’orario di apertura alle 10, pur nel rispetto delle norme Covid e con un’entrata di 21 persone alla volta, si era formata fuori dalla sede di San Sebastiano, a Venezia, una lunga ma ordinata coda.
Alla fine della mattinata erano già circa 300 le persone che avevano avuto accesso alla sede e avevano cercato tra bestseller, libri didattici, saggi non-fiction, dizionari, blockbuster internazionali, dvd, materiali da portare a casa per arricchire la libreria.
L’iniziativa continuerà ancora per tre giorni fino al 23 dicembre, dalle ore 10.00 alle 17.00, presso l’Aula Colonne a San Sebastiano. Chiunque si presenti avrà la possibilità di portare a casa fino a 3 pezzi tra quelli disponibili che verranno regalati alla cittadinanza e a chi ne fosse interessato. Chi si taggherà a #CLAperlaCittà avrà in omaggio un quarto libro.
Per accedere all’Aula Colonne nei giorni dell’iniziativa non sarà necessaria la prenotazione: verranno ammesse 21 persone alla volta in ordine di arrivo, previo controllo del Green Pass.