Settecento presepi in mostra, in una tensostruttura riscaldata: viene inaugurata venerdì 8 dicembre alle ore 11.30, dopo la Messa nel giorno dell’Immacolata, la mostra “I Presepi nella Terra dei Tiepolo”.
A Caselle de’ Ruffi di Santa Maria di Sala l’appuntamento con l’arte presepistica è organizzato dall’associazione Vita in Piazza e si svolgerà nello spazio adiacente alla chiesa parrocchiale di San Giacomo dall’8 dicembre al 14 gennaio 2024.
Spiega Renato Brazzolotto, ideatore dell’evento e coordinatore dell’associazione Vita in Piazza: «La mostra è stata allestita portando a Caselle de’ Ruffi presepi sempre nuovi, frutto della fantasia e della manualità degli espositori. Nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie opere d’arte artigianali, ma c’è spazio anche per i lavori di scuole, istituti e associazioni del territorio. Tutti i volontari che hanno lavorato per un mese e mezzo nell’allestire gli ambienti espositivi sono ansiosi di accogliere i visitatori».
La mostra, ad ingresso gratuito, avrà luogo all’interno di una grande tensostruttura coperta e riscaldata di 350 metri quadri, allestita nello spazio adiacente alla chiesa parrocchiale di San Giacomo.
Nel contesto della mostra si svolgeranno anche una serie di eventi tradizionali: il 10 dicembre si terrà il mercatino di Natale con stand di prodotti a tema natalizio; il 6 gennaio, per l’Epifania, sarà bruciata la “vecia” in piazza.