Rimane aperto fino a sabato 10, al padiglione Antares del Vega (Parco Scientifico Tecnologico) di Marghera la IX edizione di FuoridiBanco, il salone dell’offerta formativa organizzato dalla Città Metropolitana di Venezia e dedicato a studenti, famiglie e insegnanti degli istituti medi e superiori della provincia.
Dato il flusso molto consistente di studenti, insegnanti e genitori, si prevde che il Salone terminerà dopo essere stato visitato da circa 5mila persone.
L’iniziativa, totalmente gratuita, fornisce informazioni rispetto al mondo del lavoro e della formazione post diploma e universitaria. Ai ragazzi di terza media e alle loro famiglia, in particolare l’8, 9 e 10 novembre, fornisce risposte a quesiti come: Ho finito le medie: quali opportunità? Il giovedì e venerdì pomeriggio (fino alle ore 18) sono dedicati agli studenti che vogliono visitare Fuori di Banco insieme alla famiglia.
Gente Veneta, media partner di Fuori di Banco, ha dedicato nel numero scorso un ampio inserto, con approfondimenti sui temi dell’orientamento, dell’abbandono scolastico e con le interviste sul tema della scuola fatte ad alcuni artisti e atleti, vip per tanti teenager.
(foto di Leonardo Conte)