L’associazione Grande Organo di Santa Rita, in collaborazione con la parrocchia di Santa Rita, anche quest’anno offre alla città di Mestre l’evento della Rassegna Organistica, giunta alla sua settima edizione.
Si parte domenica 17 settembre, alle ore 17, e si proseguirà per altre tre domeniche, distribuite tra il mese di settembre (domenica 24) e ottobre (domenica 8 e 22).
Tutti i concerti si svolgeranno come al solito nella chiesa di Santa Rita in via Bellini, al grande organo sinfonico Tamburini. Anche quest’anno la Rassegna darà spazio ai giovani organisti, per compensare i loro sacrifici e per valorizzare il loro talento.
Il primo concerto, infatti, è affidato ad Alberto Pez di Udine, vincitore del concorso nazionale “R. Benedet” di Bibione. Il concerto finale del 22 ottobre, invece, vedrà all’organo otto allievi del M° Gianluca Libertucci del Conservatorio B. Marcello di Venezia.
Per gli altri due concerti sono stati invitati due organisti professionisti di fama internazionale, Eugenio Maria Fagiani di Bergamo e Gianandrea Pauletta di Treviso, organista nella chiesa di Santa Rita a Mestre.
Appuntamento, dunque, per tutti i cultori e gli appassionati della musica organistica, domenica 17 alle ore 17. In programma musiche di G.B. Rheinberger, J. S. Bach e A. Guilmant. Informazioni più dettagliate sul sito: www.grsndeorganosantarita.it; e-mail: info@organosantarita.it.