Gli obiettivi sono tanti: si va dal più modesto – 5mila euro per la ricostruzione di una cuspide abbattuta da un temporale in Villa dei Leoni ai 30mila euro per il restauro dell’Oratorio della Villa stessa, passando per i 15mila euro per l’ aggiornamento della dotazione tecnica del teatro della villa.
Sono gli interventi che il Comune di Mira spera di poter fare non appena qualcuno accoglierà la proposta di per fruire dell’incentivo fiscale chiamato “Art Bonus”, che consente di recuperare in tre anni un credito d’imposta pari al 65% dell’erogazione liberale a sostegno della cultura e dello spettacolo.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Dori ha attivato, tra i primi a livello regionale, questa preziosa formula di mecenatismo con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza e le imprese del territorio, e non solo.
La donazione può essere fatta attraverso un bonifico intestato al Comune di Mira con specificato nella causale “Art Bonus – Comune di Mira – Nome progetto (ad esempio Villa dei Leoni) – None intervento(opzionale) – Codice fiscale o Partita Iva del Mecenate”. Iban: IT19U0200836182000103783944. Ai futuri mecenati il sindaco di Mira promette un riconoscimento speciale.