“Alfabeto Marco Polo, Venezia – Instambul” è un progetto bilingue – italiano e turco – che raccoglie disegni e storie scritte da bambine e bambini dei due paesi. I disegni realizzati dagli studenti sono stati guidati dai disegnatori veneziani Valerio Held e Maurizio Amendola mentre i testi curati da Nadia De Lazzari e Vittorio Baroni.
Le 92 storie possono essere ascoltate sul sito dell’Università Cà Foscari Venezia mediante un collegamento QR Code inserito nel volume che indirizza al podcast https://www.unive.it/web/it/4491/articolo/1223.
La presentazione del libro avverrà lunedì 11 novembre alle ore 11:30 presso il Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue, Venezia.
Per l’ambasciatore di pace Marco Polo, a 700 anni dalla scomparsa, dalle ore 9:00 sarà attiva una staffetta di 700 alunni di 12 scuole.
Il progetto nasce dall’ Associazione Venezia Pesce di Pace in collaborazione con MUVE e Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, patrocinio Consolato Generale Onorario della Turchia in Veneto e Rotary Club Venezia.