M9 – Museo del ‘900 riapre al pubblico dal 28 aprile con nuovi orari e un’installazione inedita che parla di paesaggi, idee, comunità e futuro. Il museo sarà visitabile in sicurezza mercoledì, giovedì e venerdì (dalle 14:30 alle 20:30), sabato e domenica (dalle 10:30 alle 20:30). L’accesso sarà consentito solo su prenotazione a ufficiogruppi@m9museum.it.
Per festeggiare la riapertura dei musei e di M9, sarà disponibile scoprire la nuova mostra temporanea Foresta M9 tramite visita guidata compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
M9Edu lancia due nuovi laboratori Che si mangia? e Come bere un bicchier d’acqua, consigliati per bambini da 8 a 11 anni. Attraverso giochi educativi ed esperimenti scientifici, i più piccoli impareranno il rispetto dell’ambiente e i principi della sostenibilità. A conclusione dei due laboratori, i bambini potranno cimentarsi nel travaso delle plantule – piantine nate dalle ghiande donate a M9 da Veneto Agricoltura.
M9 esce dall’edificio del museo e propone sei percorsi ciclo-turistici guidati, che, partendo dalla Foresta M9, accompagneranno appassionati e famiglie nell’esplorazione del territorio della città metropolitana. Tutti gli itinerari si snoderanno su piste ciclabili e strade secondarie, con partenza dal Chiostro M9, che sarà anche il punto di arrivo di ogni uscita.
Raccontateci il vostro albero del cuore! Fatelo con una foto, un video, un disegno, un’illustrazione. Condividete con M9 la storia dell’albero che ha un posto speciale nella vostra vita. Le immagini e i video condivisi con l’hashtag #ilmioalbero, taggando @m9museum, o inviati all’indirizzo email info@m9museum.it, diventeranno parte dell’installazione Foresta M9.