“Pellegrini della speranza – Ridare senso alla crescita umana” è il titolo dell’incontro che si terrà on line, ovviamente aperto a tutti, venerdì 31 gennaio alle ore 18.30.
L’evento intende presentare il libro “Con soavi cure. Un cammino nell’umano alla ricerca di senso” (Gabrielli editori) di Giuseppe Goisis.
Il volume del filosofo veneziano (1944-2023) intende rispondere alle domande di senso poste dalle famiglie per dare speranza alle nuove generazioni. Con metodo socratico, Goisis interpreta i segnali frammentati del pensiero e della società attuali e propone riflessioni per un progetto educativo attento alla crescita dell’umano e della libertà.
Interverranno Francesco Ghia, Professore associato di Filosofia morale e Filosofia della storia all’Università di Trento, e Alberto Laggia, giornalista, già inviato speciale di Famiglia Cristiana, direttore de “L’Amico del Popolo” di Belluno. Modererà Cecilia Gabrielli, della casa editrice.
L’evento sarà fruibile sul canale YouTube di Gabrielli editori – https://bit.ly/3CecArw e sulla pagina Facebook della casa editrice.