In occasione della Festa di don Bosco venerdì 1° febbraio, a partire dalle ore 10, l’Istituto Salesiano San Marco alla Gazzera organizza, per i suoi 750 studenti una manifestazione per l’inaugurazione del nuovo laboratorio Cn, dotato di 15 Controlli numerici a disposizione degli studenti del settore meccanico e l’inaugurazione del nuovo laboratorio per l’Information Technology, per dare spazio alla Stampa 3D, al Coding, alle esperienze di scienze e fisica con strumenti Mobile.
Come di consueto, festeggeremo anche la consegna degli attestati di qualifica del Centro di formazione professionale San Marco per l’anno formativo 2017/18 agli studenti che nel giugno 2018 hanno concluso il percorso triennale e hanno superato con successo l’esame finale, ottenendo la qualifica di Operatore Grafico di prestampa e stampa, di Operatore elettrico e di Operatore meccanico. Verrà inoltre assegnato il diploma professionale agli studenti che hanno superato il quarto anno del settore grafico.
Appuntamento importante anche la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli delle classi prime e seconde CFP e prime, seconde, terze e quarte ITT dello scorso anno scolastico.
Nell’occasione l’amministratore dell’Istituto Salesiano San Marco, Graziano Cervesato, assegnerà il premio “Amico del San Marco” a Giovanni Vigone, Sales Manager di Esko Italia e Spagna.