Lo spettacolo One Day, del gruppo vocale veneziano Vocal Skyline, registrato al teatro Goldoni di Venezia nel 2016, sarà trasmesso in tivù, martedì 27 marzo, alle ore 21 su Telechiara e domenica 1° aprile, festa di Pasqua, alle ore 21 su Tva Vicenza.
Il gruppo dei Vocal Skyline, diretto da Marco Toso Borella, con l’organizzazione dell’associazione culturale Penelope, è composto da più di quaranta giovani voci. Il loro nome “Vocal Skyline”, cioè “Orizzonte Vocale”, esprime lo spirito con cui questa nuova formazione è emersa nel panorama musicale del territorio.
Oltre l’orizzonte del coro tradizionale, perché usano la voce ma anche le mani, il gesto scenico, l’intensità espressiva. Oltre l’orizzonte di un concerto tradizionale perché quello che creano è uno spettacolo, un’atmosfera.
Il tutto oltre un genere musicale specifico perché i Vocal skyline si muovono in diverse direzioni: alle radici del loro canto c’è l’amore per il Gospel, il Soul, il Rythm’nd Blues, ma spaziano dal musical al pop contemporaneo, dagli Eurythmics, ai Coldplay a Peter Gabriel fino a Ennio Morricone.
Il gruppo sarà poi in scena anche il 25 aprile sul palco del Teatro Goldoni con uno spettacolo dedicato al tema della libertà “Free”, in occasione della Festa nazionale della Liberazione. I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del teatro oppure on line http://www.teatrostabileveneto.it/events/event/free/.