Fanno un video, ambientato nel porto di Venezia e ispirato a Otello di Giuseppe Verdi. Sono gli studenti della classe 5BL a indirizzo audiovisivo e multimediale del Liceo artistico Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto, vincitrice grazie a quel video del concorso creativo Pixel Trailer: Otello in porto.
Domenica 7 aprile sono stati premiati dal sovrintendente della Fenice, Fortunato Ortombina, e da Federica Bosello, Responsabile Promozione e Rapporti Istituzionali di Autorità di Sistema Portuale.
Accompagnati dai docenti A. Rota, V. Mimo, L. Santi e Beltrame, i venticinque studenti autori del video vincente – che è già online nel sito e nei canali social della Fondazione Teatro La Fenice – hanno ricevuto una targa-ricordo in occasione della loro partecipazione alla recita di Otello al Teatro La Fenice e sono stati inoltre invitati dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale per una speciale visita guidata alle infrastrutture portuali.
Significativa la risposta da parte delle istituzioni scolastiche del territorio: hanno infatti partecipato al concorso duecento studenti provenienti, oltre che dal Liceo artistico Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto, anche dal Liceo artistico Michelangelo Guggenheim di Mestre, dal Liceo artistico statale di Treviso, dal Liceo artistico Nani Boccioni di Verona e dal liceo artistico Marco Polo di Venezia.