Domenica 24 marzo “La Traviata” a 2 euro, alla Fenice, per i giovani dai 18 ai 25 anni. Millennials è, infatti, il nome della nuova campagna promozionale lanciata dalla Fondazione Teatro La Fenice con l’obiettivo di avvicinare i giovani al teatro d’opera.
Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Luigi Brugnaro e dal sovrintendente Fortunato Ortombina, che consiste nella possibilità, per i giovani tra i 18 e i 25 anni, di assistere alla prova generale della Traviata di domenica 24 marzo alle ore 15.30 al Teatro La Fenice pagando un biglietto di accesso al prezzo simbolico di 2 euro, fino a esaurimento dei posti disponibili.
«I biglietti saranno in vendita da martedì 19 marzo nella biglietteria del Teatro La Fenice (Campo San Fantin), aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17 e da mercoledì 20 marzo allo sportello Vela di Piazzale Cialdini a Mestre – ha spiegato il sovrintendente Ortombina. Saranno strettamente personali e non cedibili, il personale di sala potrà chiedere un documento di identità a coloro che assisteranno alla prova».
La Traviata di Giuseppe Verdi – melodramma in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, dalla Dame aux camélias di Alexandre Dumas figlio – sarà affidata alla direzione musicale di Francesco Lanzillotta. La mise-en-scène del capolavoro verdiano è quella premiata e apprezzatissima che porta la firma di Robert Carsen per la regia e di Patrick Kinmonth per scene e costumi.