Musica, luci e coreografie dalla loggia di Palazzo Ducale a Venezia. Protagonista, venerdì 29 dicembre alle ore 18, la Big Vocal Orchestra, la compagine corale di 250 coristi veneziani doc, guidata da Marco Toso Borella.
Colonne sonore di film, celebri musical, capolavori del rock-pop internazionale come i Coldplay che si mescolano a opere classiche eterne da Mozart a Morricone a Verdi, l’omaggio alla città di Venezia che venne composto da Toso Borella proprio per celebrare la resistenza dei veneziani contro l’acqua alta “Mermaids” che riprende il suono dell’allarme “acqua alta”, ma anche il “vero inno di Venezia”, Spirto di Dio, riarrangiato in chiave contemporanea con i coristi che riproducono il movimento della remata del Bucintoro. Immancabili alcuni noti brani natalizi a rendere ancora più emozionante l’atmosfera.
Il tutto accompagnato da giochi di luci e coreografie che i coristi eseguiranno con le mani trasformando il Palazzo Ducale in un inaspettato palcoscenico.
Prossimi concerti in programma il 6 gennaio ore 18 al Teatro Mario del Monaco di Treviso (già tutto esaurito) e l’11 febbraio ore 20 al Teatro Verdi di Padova (ultimi biglietti disponibili sul sito del Teatro Stabile del Veneto).