Da 7mila a più di 12mila euro per ogni scuola, in tutta la provincia di Venezia. È di questa entità il riparto per istituto dei fondi destinati al sistema scolastico dal Decreto Cura Italia.
E cifre similari sono state ripartite per tutti le scuole d’Italia. «Tutti gli 85 milioni del Decreto Cura Italia sono già stato trasferiti alle scuole: 5 per la formazione del personale scolastico, 10 per le piattaforme e le strumentazioni alle scuole, 70 per gli strumenti digitali e le connettività per i ragazzi». Lo sottolinea il senatore veneziano Andrea Ferrazzi, che ha seguito da vicino l’iter parlamentare.
«La didattica a distanza – afferma Ferrazzi – ha bisogno di piattaforme, competenze e soprattutto dei dispositivi digitali per gli studenti. Con questo provvedimento abbiamo voluto garantirli a tutti, perché non può essere la situazione economica delle famiglie a discriminare i nostri bambini e i nostri ragazzi».
Da 7mila a 12mila euro per ogni istituto: trasferiti alle scuole i soldi del Decreto Cura Italia per la didattica a distanza
giorgiomalavasi
RINNOVO 2022 RINNOVO 2021
Share This