Nessuna nuova sospensione delle lezioni, causa Coronavirus, per i 450 ragazzi dell’Istituto Salesiano San Marco alla Gazzera.
«La tecnologia si dimostra a servizio della scuola – afferma il direttore del CFP CNOS FAP San Marco, il prof. Alberto Grillai – e noi da lunedì svolgeremo il normale orario scolastico; gli insegnanti saranno con i loro studenti, certo non in classe, ma sfruttando computer, cellulari o, per le classi seconde e terze, gli iPad che già da 7 anni usiamo con i ragazzi nella didattica».
Rispondendo, perciò, al vero timore salesiano, ossia il rischio di rimanere con le mani in mano e lasciare così i ragazzi nell’ozio, il San Marco si organizza affinché i propri allievi non perdano una ulteriore settimana di scuola.
Le attività saranno gestite tramite applicazioni di Google come “Classroom” e “Meet” che permettono di raccogliere materiali e indicazioni da fornire agli studenti, accompagnandoli con brevi spiegazioni video da parte dell’insegnante, che poi potrà verificare contestualmente lo svolgimento degli esercizi assegnati.