Domenica 13 ottobre, alle ore 18, nell’Auditorium Cesare De Michelis di M9 a Mestre ultimo appuntamento della rassegna Sulle note del secolo. I Maestri del ’900, realizzata da M9 – Museo del ’900 in collaborazione con il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Un concerto misto, pianistico e da camera, concluderà la rassegna con un programma vario nei temi e nei contenuti: la rivisitazione virtuosistica che Busoni, di cui ricorrono i cent’anni dalla morte, opera su un capolavoro del repertorio violinistico bachiano, il raro ascolto del “Capriccio” dell’armeno Babadžanjan, i sinistri bagliori di un insolito Ravel nel suo “Scarbo” dal “Gaspard de la nuit” e infine un altro raro ascolto di un brano cameristico della compositrice inglese Madeleine Dring.
“Rispetto alla programmazione della prima edizione, questa seconda mostra una più decisa scelta di autori pienamente novecenteschi. Continuiamo ad affiancare ai grandi nomi della modernità musicale maestri non ancora frequentati dal grande pubblico, aprendo così finalmente al Novecento musicale una prospettiva più ampia e articolata” dichiara il Maestro Riccardo Vaglini, che introdurrà il pubblico all’ascolto del concerto.
Protagonisti di quest’ultimo appuntamento sono gli studenti e le studentesse dei professori Gianluigi Pollo e Luisa Messinis.
Biglietti in vendita presso la biglietteria di M9 – Museo del ’900 e sul sito www.m9museum.it
Biglietto per singolo concerto: 10€ intero; 7€ ridotto per titolari M9 Card, studenti dei Conservatori di musica e soci Fai Giovani.