Tornano a riempire le piazze veneziane con due attesi concerti natalizi le 200 voci veneziane della Big Vocal Orchestra, l’ormai noto coro diretto dall’artista muranese Marco Toso Borella. Doppio appuntamento gratuito in piazza mercoledi 28 dicembre in Piazza Ferretto a Mestre, alle ore 18, e giovedi 29 dicembre a Venezia in Piazza San Marco, sempre alle 18.
Il coro, che ha registrato il tutto esaurito per le tre repliche al Teatro Goldoni di Venezia il 10-11 dicembre scorso, torna così a esibirsi nelle piazze della loro città, a tre anni di distanza dalle precedenti edizioni.
Era infatti il dicembre 2019 quando la formazione corale aveva realizzato il suo concerto-spettacolo affacciata dalla loggia di Palazzo Ducale a Venezia.
Poi è arrivato il covid e per due anni il gruppo ha dovuto sospendere le esibizioni pubbliche. Anni nei quali però il coro veneziano non ha interrotto le sue prove, usando, durante il lockdown, videolezioni da seguire in casa, oltre che prove zoom individuali, e in seguito svolgendo un lavoro a piccoli gruppi, con le mascherine, le visiere, il distanziamento.
Ad attendere il pubblico in piazza ci sarà un concerto che spazia attraverso i più diversi stili musicali, dal musical, al pop, allo spiritual, all’opera classica e ovviamente ai canti di Natale, tutti arrangiati in modo originale da Marco Toso Borella, alla direzione e alla regia. Coldplay, U2, Abba, il Nabucco di Verdi, i più celebri musical di Broadway: sarà un viaggio nell’universo della musica.