Novità per i due ospedali, Villa Salus di Mestre e Irccs San Camillo del Lido di Venezia, della Fondazione Suore Mantellate di Pistoia.
Giovanni Pittoni è stato nominato nuovo direttore sanitario all’Irccs San Camillo e Sovrintendente a Villa Salus. Già direttore sanitario nella Ulss 1 di Belluno, classe 1954, il dottor Pittoni è specializzato in Anestesia e Rianimazione ed è stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Anestesia, Analgesia,Rianimazione e terapia Intensiva, nonché vicepresidente della stessa.
“Benvenuto al dottor Pittoni – commenta Mario Bassano, amministratore delegato della Fondazione Villa Salus e dell’Irccs San Camillo – L’inserimento in squadra di un profilo prestigioso come il suo, è per noi un valore aggiunto perché l’impegno della sua figura in entrambe le strutture ospedaliere, consentirà di mettere ancor più in sinergia le eccellenze di queste due realtà del nostro territorio”.
Nel frattempo, prosegue con la massima sicurezza a Villa Salus di Mestre l’attività ambulatoriale che si arricchisce di nuove specialità: infatti, sono stati attivati di recente gli ambulatori di Endocrinologia e Diabetologia, che afferiscono all’Unità operativa di Medicina Generale diretta dal dottor Mauro Schiesaro e sono gestiti dalla dottoressa Anna Maria Letizia Amato in collaborazione con la dottoressa Chiara Maneschi e il dottor Vincenzo Sciabica.
Gli ambulatori sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì con disponibilità di fascia oraria programmata. Per l’ambulatorio di Diabetologia è predisposto un riferimento telefonico e fascia oraria dedicata per le richieste dei pazienti.
“Villa Salus – sottolinea l’ad Bassano – offre alla cittadinanza la massima continuità ambulatoriale e sanitaria in un momento di particolare difficoltà per il sistema sanitario pubblico. Abbiamo attivato questi due nuovi servizi consapevoli dell’importanza della prevenzione e della cura di tutte le patologie”.