Per la prima volta, in Veneto, il numero delle persone guarite dal Covid-19 supera quello delle persone ricoverate negli ospedali, terapie intensive incluse.
È il dato positivo che esce dal bollettino stilato dalla Regione e aggiornato alle ore 8 di domenica 12 aprile. Sono infatti 1.691 le persone dimesse perché guarite dopo un ricovero, mentre sono ancora 1.677 quelle degenti nei reparti dei vari nosocomi veneti (in calo, di 39 unità, rispetto alla stessa ora di ieri).
Più nel dettaglio, sono 249 i pazienti in condizioni critiche e perciò ricoverati in rianimazione: sono 2 meno rispetto a ventiquattr’ore prima.
Ancora una volta, invece, è pesante il numero dei decessi: da ieri se ne sono aggiunti altri 20, negli ospedali veneti, per un totale ad oggi di 739 morti. Ad essi vanno aggiunti 97 decessi nelle case di riposo (5 più di ieri).
Continua a crescere anche il numero dei casi positivi da Covid-19, riscontrati con tampone: sono per ora 14.077, con un incremento di 309 rispetto alle 8 di ieri. Il dato rispecchia anche l’alto numero di tamponi fatti nella nostra regione, che ha superato quota 190mila ed è il più alto in Italia, insieme alla regione Lombardia.
In leggero calo, attorno a quota 18.100, il numero delle persone in isolamento domiciliare perché positive o in quarantena.