“Sindaci camerieri” per solidarietà. La cena, la seconda dopo quella organizzata lo scorso anno per le famiglie alluvionate del Piave, è promossa dai dipendenti di Sogedin di Monastier che con la Casa di Cura “Giovanni XXIII” e il Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier hanno anche deciso di donare delle ore di lavoro.
L’iniziativa, patrocinata dal comune di Monastier, è aperta a tutta la cittadinanza e si terrà venerdì 7 febbraio alle 19.30. Sono stati invitati a partecipare tutti i sindaci del Veneto e i rappresentanti delle associazioni del territorio.
Per ora, oltre al sindaco di Monastier Paola Moro, aderiscono il sindaco di Silea Rossella Cendron, il sindaco di Salgareda Andrea Favaretto, il vicesindaco di Valdobbia dxdene Tommaso Razzolini, il sindaco di Montebelluna Marzio Favero con l’assessore Claudio Borgia. Dal Veneziano l’assessore Esterina Idra di Jesolo e l’associazione Il Trifoglio Rosa di Venezia.
L’intero ricavato andrà a quanti hanno avuto seri danni, a Venezia e nei comuni del litorale, a seguito del maltempo dello scorso novembre. Per una sera saranno i primi cittadini a servire ai tavoli con tanto di vassoi e grembiuli.
L’anno scorso furono raccolti oltre 11 mila euro che furono distribuiti ai comuni di Zenson, Salgareda, Ponte di Piave e San Biagio di Callalta.
“Lo scorso gennaio fu un grande successo. Contiamo di ripeterlo anche quest’anno – fa sapere Pina Annibali – per questo abbiamo predisposto dei numeri di telefono da chiamare per le prenotazioni della cena che si terrà nel salone “A. Calvani” del Centro Servizi “Villa delle Magnolie””. Basterà telefonare, entro il 5 febbraio, e comunque fino ad esaurimento posti, al numero 0422 896548 o 348 2726138. Il costo della cena è di 18 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino a 10 anni. Tutto il ricavato andrà interamente in beneficenza in quanto i costi delle pietanze sono a carico della Casa di Cura “Giovanni XXIII” e del Centro Servizi “Villa delle Magnolie”.