«Crediamo sia fondamentale, in un momento in cui tutta l’opinione pubblica ne parla, ascoltare la voce di chi meglio conosce la questione, i Paesi e gli attori coinvolti; pensiamo sia importante fornire degli spunti che possano permettere ad ognuno di noi, da cristiani e non, di crearsi un’opinione su un tema così delicato e che coinvolge tutti». Roberto Crosta, presidente della Fondazione Marcianum, sintetizza così le ragioni che hanno portato a organizzare l’evento “Russia – Ucraina: Una sfida per la pace”.
L’iniziativa consiste in un incontro online aperto a tutti che si svolgerà lunedì 28 marzo alle ore 21 sulla piattaforma Zoom.
Durante l’incontro, condotto da Roberto Crosta, interverranno: il Patriarca Francesco Moraglia, Giovanna Parravicini, di Russia Cristiana, e Adriano dell’Asta, docente di lingua e letteratura russa all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per partecipare basta collegarsi alla piattaforma Zoom attraverso il link urly.it/3kn30 (ID riunione: 923 4415 9932, Passcode: 531670) o consultando www.marcianum.it (o scrivendo a segreteria@marcianum.it ).
Non è necessaria la prenotazione. L’incontro è promosso in collaborazione con la Commissione diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso del Patriarcato di Venezia e con la Fondazione Russia Cristiana.