Assistete a un incidente e volete chiamare il 118, ma non sapete cosa dire? Avete un familiare che sta male e non sapete cosa fare?
Lo scoprirete con “Pillole di Primo Soccorso”, ovvero cosa fare in tutti quei casi nei quali è richiesto un piccolo aiuto sanitario.
Martedì 17 settembre a Mestre e giovedì 19 settembre a Venezia, Croce Verde Mestre cercherà di dare delle indicazioni su come fare correttamente una chiamata al 118.
Ma non solo. Il 17, alle 18.30 presso il chiostro del museo M9 (via Poerio – Mestre), e il 19, sempre alle 18.30 ì presso la sala San Leonardo (Cannaregio 1584 – Venezia) verranno date anche indicazioni sul Bls (Basic life support), il trattamento di ustioni e ferite, cosa fare in caso di sincope e tanto altro.
Per chi poi fosse interessato alla materia del primo soccorso e desiderasse intraprendere l’attività di volontariato in questo ambito verranno, inoltre, date indicazioni su come diventare Soccorritore Volontario in Croce Verde Mestre.
Un corso di Primo soccorso, dedicato proprio a formare i prossimi volontari, inizierà martedì 8 ottobre. Le lezioni, tenute da medici e infermieri professionali, si terranno presso l’Auditorium “Sbrogiò”, in via Gobbi 19/A a Favaro Veneto. Gli appuntamenti proseguiranno poi, sempre di martedì e mercoledì, dalle ore 20.30 per circa due ore, per terminare mercoledì 6 novembre.
Per avere maggiori informazioni ed eventualmente effettuare l’iscrizione al corso (bisogna compiere i 18 anni prima del test finale) si può visitare il sito web croceverdemestre.it