Dal 2 al 9 settembre verrà chiusa al traffico la SR 245-variante di Robegano, in comune di Martellago (Venezia), nel tratto compreso tra via S. Elena e via Delle Motte, per consentire l’esecuzione di lavori programmati di manutenzione in corrispondenza del cavalcavia sul Passante di Mestre.
La chiusura comporterà la deviazione del traffico dei mezzi pesanti sulla viabilità locale, secondo un piano predisposto da Concessioni Autostradali Venete-CAV S.p.A., Veneto Strade S.p.A., Città Metropolitana di Venezia e Comune di Martellago, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi.
In particolare, dalle ore 6.00 di sabato 2 settembre fino all’intera giornata di sabato 9 settembre, la viabilità sulla SR 245-variante di Robegano sarà interdetta e verranno istituite le seguenti deviazioni:
per il traffico proveniente da nord (Scorzè): alla rotatoria tra la SR 245-via Castellana e la SR 515-via Noalese, deviazione verso la SR 245-variante di Martellago/Scorzè, quindi, proseguendo verso est, su via Morosini e rientro sulla SR 245;
per il traffico proveniente da sud (Spinea): alla rotatoria tra la SP 36 Spinea-Martellago e la SP 38-via Mestrina, deviazione su quest’ultima verso est (Maerne), quindi per via Circonvallazione Est, via Olmo e rientro sulla SR 245 a Trivignano.
L’attività – aggiunge Cav – è stata calendarizzata in modo da non interferire con il traffico che, a partire dalla settimana successiva, caratterizzerà l’inizio dell’anno scolastico.