Confermata per il prossimo fine settimana la chiusura del Passante di Mestre per chi viaggia in direzione Milano. I lavori, programmati da Concessioni Autostradali Venete nell’ambito delle periodiche manutenzioni in vista della bella stagione, seguono quelli effettuati lo scorso weekend in direzione Trieste e riguarderanno, questa volta, il traffico in carreggiata opposta.
Pertanto, dalle ore 22.00 di venerdì 4 aprile alle ore 5.30 di lunedì 7 aprile, il Passante verrà chiuso in direzione Milano e il traffico della A4 deviato all’altezza del Bivio A4/A57 a Venezia Est, sulla A57 Tangenziale di Mestre in direzione Venezia. Prevista tuttavia, dalle 21.00 di venerdì, la chiusura anticipata degli svincoli che immettono sul Passante in direzione Milano dalla A57 a Quarto d’Altino e dalla stazione di Martellago-Scorzè.
Inoltre, fino al termine dei lavori, saranno chiusi in entrata, sempre solo in direzione Milano, gli svincoli per chi si immette dalla A27 e i caselli di Preganziol e Spinea.
Sempre regolare il traffico, come pure gli ingressi, per chi viaggia nella direzione opposta (Trieste).
La chiusura del Passante si rende necessaria per eseguire le periodiche opere di ripavimentazione ma consentirà anche di realizzare lavori indispensabili per la sicurezza e il mantenimento in efficienza dell’infrastruttura: manutenzione del verde, pulizia del manto stradale, controlli sulle barriere di sicurezza e i giunti stradali, interventi sugli impianti di sollevamento, illuminazione e telecontrollo, ispezioni sulle strutture lungo il tracciato e ripasso della segnaletica orizzontale.
Grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57 Tangenziale di Mestre), CAV può chiudere al transito l’intera carreggiata del Passante oggetto dei lavori e dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, sulla A57, con vantaggi per la sicurezza, sia degli operatori che dei viaggiatori.
In caso di rallentamenti e incolonnamenti, gli utenti saranno costantemente informati della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile. Informazioni in tempo reale anche sul sito www.infoviaggiando.it e la app InfoViaggiando.