Ieri, mercoledì 20 dicembre, presso la sala convegni della Oncologia dell’Ospedale di Mirano si è tenuta una cerimonia di donazione da parte dei coniugi Ottavio Basso e Maria Beccaro (paziente della Oncologia).
I coniugi hanno festeggiato quest’anno le loro nozze d’oro e, in quella occasione, invece di ricevere doni, hanno richiesto agli invitati di fare un’offerta libera per la Avapo Mirano-Dolo Onlus da devolvere a favore di Oncologia ed Ematologia Oncologica di Mirano per la promozione dei programmi di ricerca no-profit in ambito clinico e psico-oncologico.
“Quando mi è stata comunicata tale iniziativa – ha evidenziato il primario Giuseppe Azzarello – oltre alla dovuta commozione, ho manifestato ai coniugi la mia profonda riconoscenza per un gesto che premia i nostri sforzi per una sempre migliore attenzione alla assistenza globale del paziente oncologico».
Una donazione tanto bella quanto inaspettata che ha ricevuto il plauso del direttore generale Giuseppe Dal Ben: “Il gesto meraviglioso di questa coppia prova come l’attenzione e la gentilezza che si presta alle persone malate non passa inosservata e, tantomeno, viene considerata come qualcosa di semplicemente dovuto. Un grazie di cuore ai coniugi Basso e anche all’Associazione Avapo, sempre con noi vicina ai nostri pazienti”.