Molta gente, venerdì 26 nella chiesa del Gesù Lavoratore a Marghera, per la Messa in cui si è pregato per i caduti sul lavoro.
La celebrazione di una liturgia in memoria delle persone che hanno perso la vita sul posto di lavoro è stata promossa dalla presidenza provinciale dell’Anmil, l’associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, guidata nel Veneziano da Paolo Veclami.
L’Eucaristia, presieduta dal parroco don Maurizio Macchi, è stata concelebrata da don Marco De Rossi, direttore della Pastorale Sociale del Lavoro del Patriarcato di Venezia, con una buona rappresentanza degli Associati Anmil Onlus di Venezia con le bandiere.
Presenti il Vice Prefetto Sebastiano Cento, la Delegata del Sindaco di Venezia Chiara Visentin, il Presidente della Autorità Portuale di Venezia Pino Musolino, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il Vice Questore Eugenio Vomiero, il Tenente Colonello della Guardia di Finanza Paolo Zemello. Ha animato la liturgia il Gruppo Corale Coro delle Cime dello Stabilimento Petrolchimico di Marghera.
Nella foto di apertura un altro momento di raccoglimento promosso dall’Anmil veneziana: quello del 14 ottobre a Camponogara, sempre per le vittime degli incidenti sul lavoro. Al centro il parroco di Camponogara, don Pietro Toniolo.