“Insieme con chi rallenta” è il titolo dell’incontro dedicato alla Malattia di Parkinson che si terrà sabato 30 novembre all’Ospedale di Mirano, presso la Sala della Formazione, Edificio OM 12 al 1° piano, con inizio alle ore 10.00.
La Neurologia di Mirano si propone come uno dei punti di riferimento nella cura e presa in carico globale dei pazienti con malattia di Parkinson e delle loro famiglie, accanto ai Centri di Mestre, di Venezia e insieme alle realtà dei Distretti per i diversi territori. In occasione della Giornata mondiale che si celebra in questi giorni, il reparto invita dunque la cittadinanza ad un incontro formativo: “L’incontro – spiega il dottor Fabbri, responsabile dell’Ambulatorio per i Disturbi del Movimento – è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze sul Parkinson, e vogliono essere informati sui percorsi terapeutico-assistenziali disponibili all’interno della nostra Azienda sanitaria.
L’evento è patrocinato dalla fondazione LIMPE per il Parkinson onlus e dall’Accademia Limpe Dismov, e sarà un’occasione per i partecipanti per accedere a preziose informazioni ed interagire con l’équipe multidisciplinare esperta nel trattamento della malattia Parkinson. La nostra Azienda sanitaria, infatti, è in prima linea nelle diagnosi precoci, nel trattamento e presa in carico dei pazienti con patologie neurodegenerative: fondamentali sono in proposito i Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali; e dopo il recepimento del PDTA regionale per la malattia di Parkinson, stiamo lavorando con gli altri Centri per la stesura di un PDTA aziendale che vede coinvolti tutti i professionisti della rete, per la presa in carico globale del paziente e della sua famiglia”.
A dialogare con il pubblico presente, insieme al dottor Fabbri, sarà la dottoressa Anna Vera Milner, dirigente neurologa della Neurologia di Mirano. Gli specialisti dell’équipe miranese accompagneranno i partecipanti all’incontro per una visita presso gli ambulatori della Neurologia.