Lunedì 11 ottobre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dalle seguenti organizzazioni sindacali: SGB Sindacato Generale di Base, CUB Trasporti e USB Lavoro Privato.
Lo sciopero potrà interessare il personale Actv, Vela e AVM dei servizi navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, nonché delle biglietterie Venezia Unica, degli uffici AVM di P.le Candiani (sosta e ztl auto di Mestre) e dei parcheggi in struttura gestiti da AVM (Autorimessa Comunale di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa).
Per il servizio di navigazione saranno garantiti i servizi minimi di collegamento.
La linea 17 di nave traghetto (ferry – Tronchetto-Lido e viceversa) sarà garantita all’interno dei servizi minimi con le seguenti corse:
partenze da Lido San Nicolò per Tronchetto alle ore 06:40, 08:20, 10:00, 16:40, 18:20 e 20:00;
partenze da Tronchetto per Lido S. Nicolò alle ore 07:30, 09:10, 10:50, 15:50, 17:30 e 19:10.
Queste corse saranno riservate alle sole autovetture (esclusi i mezzi pesanti) di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina in possesso di Pass IMOB, PREVIA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche per la clientela con autovettura munita di contrassegno disabile). Per poter accedere al servizio di trasporto nella giornata di sciopero la prenotazione va effettuata entro e non oltre le ore 23:59 del 10 ottobre tramite i siti www.avmspa.it e www.actv.it (Servizi al Cliente | Prenotazioni | Prenota il servizio Ferryboat Tronchetto-Lido) o tramite call center Dime 041 041.
Durante lo sciopero saranno inoltre garantiti i servizi tranviari e automobilistici urbani ed extraurbani con le seguenti modalità:
dalle ore 06:00 alle ore 08:59 e dalle ore 16:30 alle ore 19:29;
il servizio del giorno 10 ottobre terminerà regolarmente alle ore 02:30 della notte tra il 10 e il 11 ottobre per poi riprendere alle ore 03:30 della notte tra il 11 e il 12 ottobre (le linee N1 e N2 non saranno quindi garantite il nella notte tra il 11 e il 12 ottobre).
Per il dettaglio delle corse garantite nelle reti urbane di Lido, Pellestrina e Chioggia consultare le informazioni disponibili on line.
Per la rete vendita Venezia Unica, si ricorda la possibilità di acquistare i titoli di viaggio anche presso le emettitrici automatiche, la AVM Venezia Official App e la rete dei rivenditori, nonché on line (per i soli titoli ordinari) sul sito www.veneziaunica.it.
L’accesso ai parcheggi in struttura è comunque garantito per la clientela abbonata e per l’uscita dei clienti in transito.
Per maggiori informazioni visitare i siti www.actv.it e www.avmspa.it, seguire i canali social istituzionali @muoversivenezia o contattare il call center Dime 041041.