“La crisi della famiglia tra diritto canonico e civile – Aspetti deontologici”. È il tema dell’incontro che si terrà giovedì 26 luglio, alle ore 17, al Centro Urbani di Zelarino. Interverrà Giuseppe Comotti, docente all’università di Verona (dove insegna Diritto canonico e di Diritto ecclesiastico nel corso di laurea magistrale in giurisprudenza) e alla facoltà di Diritto canonico San Pio X di Venezia.
L’incontro è promosso dalla Pastorale familiare del Patriarcato di Venezia e dalla sezione veneziana dell’Unione Giuristi cattolici italiani.
Don Pierpaolo Dal Corso, direttore della Pastorale diocesana per gli sposi e la famiglia, sottolinea un obiettivo dell’incontro e della riflessione che ne potrà seguire: «Come afferma Papa Francesco nell’Amoris Laetitia, al n. 307, è importante uno sforzo pastorale per consolidare i matrimoni e prevenire le rotture, per non limitarci ad una pastorale dei fallimenti. Attendiamo poi quanto ci dirà il Papa a Dublino, il prossimo agosto, all’Incontro mondiale delle famiglie, a cui sarà presente anche la nostra diocesi con un piccolo gruppo di dieci persone».