Tutti a buttare il vecchio televisore e in caccia del bonus da 100 euro per comprarne uno nuovo.
Lo segnala Veritas: in questi giorni, infatti, negli Ecocentri e negli Ecomobili di Veritas c’è un grande afflusso di persone che intende smaltire televisori acquistati prima del 22/12/2018, quindi non compatibili con i nuovi standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 HEVC Main10, che saranno in uso dal 2022.
Veritas ricorda che per ottenere la vidimazione del modulo necessario all’ottenimento del bonus tv è obbligatorio presentarsi in Ecocentro o Ecomobile con lo stampato già compilato in tutte le sue parti.
Gli operatori di Veritas, infatti, sono autorizzati esclusivamente a timbrare e firmare moduli già completi in tutte le loro parti.
Veritas ricorda inoltre che il bonus tv può essere ugualmente ottenuto anche consegnando il televisore da sostituire al negoziante presso il quale si acquista quello nuovo.
Anzi, portare l’apparecchio direttamente in negozio (la struttura è obbligata a ritirarla, in base al Decreto del ministro dello Sviluppo economico) consente un risparmio di tempo, perché evita l’inutile passaggio attraverso l’Ecocentro o Ecomobile.