È mancato tragicamente Carlo Basso. 45 anni, mestrino ma da tempo residente in Liguria, Basso è morto nel mare di Santo Domingo, durante un’immersione subacquea. Immersosi insieme ad un amico anch’egli italiano, per ragioni ancora non chiarite, non è più riuscito ad emergere. I corpi dei due subacquei sono stati individuati, ma ieri sera ancora non era stati recuperati.
A Mestre grande cordoglio: Carlo Basso era fratello di don Giacomo, da anni in Kenya, nella parrocchia di Ol Moran. La famiglia è originaria della parrocchia di San Lorenzo Giustiniani, dove la sera scorsa una Messa è stata celebrata in suffragio di Carlo.
Il Patriarca Francesco – insieme all’intero presbiterio, ai diaconi, ai consacrati, alle consacrate e ai fedeli laici della Chiesa che è in Venezia – esprime grande affetto e vicinanza al carissimo don Giacomo Basso, alla mamma Giuliana, al papà Piero e a tutti i familiari per la tragica e improvvisa scomparsa del fratello Carlo, avvenuta a Santo Domingo. Al cordoglio e alle condoglianze unisce un forte abbraccio ai due giovanissimi figli di Carlo e soprattutto la preghiera che, sola, può lenire l’indicibile sofferenza di questo momento: il Signore accolga Carlo nella gioia del suo Regno e l’intercessione della Madonna della Salute doni a tutti conforto, consolazione e pace.