Segnali positivi dai numeri del Covid in Veneto. Continuano a calare le persone ricoverate negli ospedali: attualmente sono 2.527, ma circa un mese fa erano un migliaio in più.
Ma cala anche il numero dei nuovi positivi: nelle ultime ventiquattr’ore, nella nostra regione, sono stati 748, rilevati grazie a più di 40mila tamponi processati (tra molecolari e rapidi).
Sono i dati forniti oggi, dalla sede della protezione civile a Marghera, dall’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin. L’incidenza dei nuovi positivi rispetto ai tamponi scende così all’1,82%, un dato basso come non si vedeva da settimane.
Segnali incoraggianti, dunque, sul fronte dell’evoluzione della pandemia. Resta però la zavorra pesante e tragica dei morti: nell’ultima giornata se ne sono registrati 93, un numero molto alto che porta il totale dei decessi dal 22 febbraio scorso a 8.695. La mortalità sarà l’ultimo parametro a rientrare nei ranghi, essendo l’effetto ultimo e malaugurato di un processo avviato settimane prima con l’infezione.