Sono 129 le persone positive al Covid-19, della cui positività si è saputo in queste ore. Sono ospiti della ex caserma Serena di Casier, in provincia di Treviso, divenuta centro di accoglienza per migranti.
Dopo aver verificato tre casi positivi, nei giorni scorsi, nell’ex caserma sono stati eseguiti 315 tamponi – 293 sui migranti e 22 sugli operatori – che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti.
Un focolaio importante, anche si tratta di tutti casi asintomatici. Per tutti – ma anche per chi è risultato negativo al tampone, compresi gli operatori – è stata disposta la quarantena.
I nuovi casi hanno fatto fare un balzo ai numeri dell’epidemia in Veneto: superata la soglia psicologica dei 20mila casi diagnosticati con tampone (sono 20.003) dall’inizio della diffusione del virus.
E sono diventate 891 le persone attualmente positive all’infezione (erano poco più di 400 all’inizio del mese di luglio).
Rispetto a ieri sera alle ore 17 il bollettino della Regione, aggiornato alle ore 8 di stamattina, segnala anche 16 nuovi casi in provincia di Venezia.
Stabile, almeno rispetto agli ultimi giorni, il numero dei pazienti ricoverati in ospedale: in totale sono 34. Da segnalare, però, il ritorno dei ricoveri in terapia intensiva: sono 3.