Zero casi positivi nelle ultime ventiquattr’ore in Veneto. È un dato molto positivo quello che viene dall’Azienda Zero della Regione Veneto, che ha emesso il bollettino sull’emergenza Coronavirus, aggiornato alle ore 8 di oggi, venerdì 12 giugno.
Zero positività su migliaia di tamponi e nessun caso urgente e sospetto presentatosi dicono il miglioramento della situazione: non era mai successo dall’inizio dell’epidemia. Il che non toglie che nuovi casi possano presentarsi nei giorni prossimi, ma è un ulteriore passaggio verso la mitigazione dell’epidemia.
I casi attualmente positivi in Veneto sono 922, dei quali 52 richiedono il ricovero ospedaliero. Sette di essi sono degenti nel territorio dell’Ulss 3 Veneziana: quattro a Dolo e tre a Villa Salus.
Nessuna persona positiva al Covid-19 è però in questo momento ricoverata in terapia intensiva; circa tre mesi fa erano 350.
Sono però purtroppo da registrare ancora tre morti: probabilmente pazienti da lungo tempo ricoverati e con danni da infezione, oltre ad altre patologie, che non hanno consentito la guarigione. Il totale dei decessi “con” o “per” il Cororonavirus salgono così a 1967, di cui 1409 in ospedale e i rimanenti nelle case di riposo.