Sono oltre mille più di ieri i veneti posti in isolamento domiciliare perché positivi al Covid-19 ma asintomatici o con pochi sintomi; e con loro i familiari e contatti più stretti. In totale sono 13.589 persone.
Lo attesta il report aggiornato alle 8 di stamattina, sabato 21 marzo, redatto dalla Regione Veneto.
È la provincia di Verona quella in cui si registra la maggior crescita di casi positivi: 170 in più rispetto a ieri mattina; segue quella di Padova, con 129 tamponi positivi in più nell’arco di una giornata. In totale, in Veneto, le persone risultate positive al Covid-19 sono ora 4.617.
Una crescita, purtroppo, anche nei ricoveri ospedalieri, che hanno raggiunto quota 1.191, cioè 121 più di ieri alla stessa ora.
Sono 942 i pazienti ricoverati in situazione non critica, con due nosocomi – quello di Treviso e quello di Schiavonia – che superano i cento degenti. E sono 249, ovvero 13 più di ieri mattina, le persone per cui si è dovuto fa ricorso alla terapia intensiva.
Nell’arco della giornata si sono registrati, purtroppo, altri 15 decessi, che portano il totale dei morti per o con il Coronavirus, in veneto, a 146.
Il dato migliore riguarda le persone dimesse dagli ospedali: in un giorno sono aumentate di 34 unità, per un totale di 257 persone.