Il piccolo segnale buono è che, nella notte fra lunedì 16 e martedì 17, in tutto il Veneto si sono aggiunti 2 soli ricoveri ospedalieri per accogliere persone contagiate da Coronavirus.
Nel report aggiornato alle ore 8, stilato dalla Regione Veneto, i pazienti ricoverati nei nosocomi veneti sono ora 548.
Sono aumentati di 8 unità, arrivando a 171, le persone in condizioni più gravi, accolte dai reparti di terapia intensiva. E purtroppo nella notte si devono contare altri 4 decessi, che portano il totale dei cittadini veneti morti con il Coronavirus a 80.
È cresciuto di altre 163 persone, rispetto a ieri sera alle 17, il numero dei contagiati, che oggi annovera 2704 cittadini. Il loro riconoscimento, con sintomi o anche senza sintomi, grazie alla massiccia pratica dei tamponi, ha portato anche all’isolamento domiciliare di 8.658 veneti. Si tratta sia di persone positive ma asintomatiche o con sintomi modesti, sia delle persone che con esse hanno avuto più contatti. Da segnalare che a Vò Euganeo da giorni ormai non si registrano più nuovi casi di contagio.
In leggera crescita il numero dei pazienti dimessi dagli ospedali, oggi giunto a quota 136 (ieri mattina, alla stessa ora, erano 6 in meno).