Pur nella prudenza, perché l’epidemia ha ancora conseguenze tragiche per tante vite e tante famiglie, i numeri sembrano dire che la crescita ripida dei casi sembra essersi attenuata.
Il report che la Regione Veneto ha emesso oggi, domenica 29 marzo, aggiornato alle ore 8, parla di 60 persone dimesse dagli ospedali, per un totale di 715 guariti dal Covid-19. Un numero quindi superiore ai nuovi accessi nei nosocomi sparsi nella regione.
Il numero dei ricoverati nei reparti di malattie infettive, pneumologia e nella terapia subintensiva è ora di 1.586, ossia 27 degenti più di ieri mattina. Sono 11 in più, invece, le persone per le quali c’è stato bisogno di un intervento più drastico, ricoverandole in terapia intensiva.
Continua a essere invece, purtroppo, importante il numero dei nuovi decessi: ancora 30 nelle ultime ventiquattr’ore, che portano il totale dei morti da Coronavirus in Veneto a 392.
Ancora in crescita il numero complessivo dei casi positivi riscontrati grazie ai tamponi: sono 8.358, cioè 428 più di ieri. Quasi fermo, invece, il numero delle persone in isolamento domiciliare, perché risultate positive: ora sono 20.064.