Università di Ca’ Foscari: sospese le lezioni e gli esami in tutte le sedi dell’ateneo, a Venezia, Mestre, Treviso e Roncade, dal 24 al 29 febbraio. Biblioteche e aule studio saranno chiuse fino al 1° marzo.
Lo dispone il Rettore dell’università veneziana, Michele Bugliesi, secondo le indicazioni del Presidente del Veneto Luca Zaia e in coordinamento con le università del Veneto.
Il recupero delle lezioni e degli esami verrà comunicato quanto prima sul sito web di Ca’ Foscari e sui canali di comunicazione ufficiali.
Per il personale tutto, docente e non docente, le attività si svolgeranno regolarmente, fatte salve le ordinanze locali che vincolino la mobilità delle persone.
«Invito innanzitutto l’intera comunità accademica – spiega Bugliesi in una nota – a seguire con grande scrupolo le prescrizioni che l’unità di crisi regionale ha emanato, ed emanerà sulla base della evoluzione del contagio. Si raccomandano in particolare le seguenti misure di prevenzione (nota OMS e linea indirizzo MUR):
• Lavare spesso le mani con acqua e sapone o gel disinfettanti
• Quando si tossisce o starnutisce, coprire la bocca e il naso con il gomito o fazzoletto usa e getta, lavandosi poi le mani
• Evitare il contatto con chiunque abbia febbre e tosse.