È stata siglata la convenzione tra la Venice School of Management (VSM) dell’Università Ca’ Foscari Venezia e ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari di Padova, per l’istituzione di una borsa di studio di 2.000 euro annui lordi per cinque anni accademici (dal 2024/2025 fino al 2028/2029), dedicata alla memoria della dott.ssa Chiara Jaconis, alumna cafoscarina e giovane professionista prematuramente scomparsa l’autunno scorso durante un viaggio a Napoli.
Originaria di Padova, Chiara Jaconis si era laureata con il massimo dei voti in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari Venezia per poi proseguire gli studi a Parigi dove aveva conseguito il diploma presso l’ESCP Business School. Successivamente, aveva intrapreso una carriera nell’alta moda, che l’aveva portata a lavorare per il Gruppo Prada.
La borsa di studio verrà assegnata ad una studentessa o ad uno studente che abbia concluso gli studi o sia iscritto al terzo anno del corso di laurea in Economia Aziendale, che intenda proseguire gli studi magistrali in management (con le lauree magistrali in Global Accounting and Finance, Innovation and Managament for Culture and Creativity, International Management, Management e sostenibilità, Marketing Management), e venga selezionata o selezionato per il programma di Doppio Diploma con ESCP Business School.
Il Doppio Diploma (Double Degree), è un programma di studio, offerto dall’Università Ca’ Foscari, che prevede un percorso formativo progettato con atenei internazionali e periodi di mobilità per studentesse e studenti, al fine di ottenere un doppio titolo di laurea riconosciuto dalle università partner.
La scadenza per inviare la propria candidatura per il programma di doppio diploma in partnership con ESCP Business School è l’11 luglio 2025.